Comprare i “Mi Piace” su Facebook, giusto o sbagliato?

massimo-sarandrea-scambio-mi-piace

Quando si inserisce il nostro brand o la nostra azienda su Facebook, la prima cosa da fare è la ricerca continua dei Mi piace, per far conoscere e crescere il nostro marchio. In precedenza, abbiamo parlato delle modalità per fare questo. Curare il sito, il profilo, interagire con le persone tramite risposte ai forum e cosi via. Ma c’è un modo molto veloce (ed oneroso) per ottenere dei Mi piace senza fare nulla: comprarli.

Social media Massimo Sarandrea

Questa opzione ha sempre diviso tutti gli esperti. Ci sono quelli favorevoli, che preferiscono la quantità e ci sono i contrari, che invece preferiscono la qualità. Io mi schiero assolutamente con questi ultimi. Come infatti già accennato nei miei articoli precedenti, i Mi piace sono molto importanti per un profilo social, ma è sempre più importante interagire con loro. Avere un profilo pieno di mi piace finti non porta a nulla. Anzi. Peggiora solamente le cose. Quindi la qualità è quello che conta. Le persone vanno coinvolte, anche perchè la maggior parte delle volte, bisogna trasformare i mi piace e farli diventare “clienti”.

Qualità più che quantità, per un profilo social perfetto

Quindi, tornando a bomba, comprare i mi piace tramite siti appositi o scambiarli in quei gruppi per “scambio mi piace” non conviene. E’ come prendere solo aria. Ma il nostro profilo Social, non ha bisogno di aria, ha bisogno di essere concreto. Ha bisogno di un Engagement elevato, solo cosi possiamo migliorarlo e raggiungere gli obiettivi prefissati.

massimo sarandrea comprare mi piace

Ecco alcuni link che possono sicuramente darti una mano a capire ancora meglio:

http://www.italiapokerclub.com/poker-news/105021/acquistare-mi-piace-facebook-strategia-marketing-solo-illusione/

http://www.studiosamo.it/social-media-marketing/come-ottenere-molti-mi-piace-su-facebook-per-le-aziende/

Lascia un commento

Archiviato in Seo

Rispondi

